Core Essence

Anima Coaching per orientarsi all’essenziale

Core Essence è la trasmissione di una visione della vita e dell’essere umano che riporta al centro quello che è essenziale e fondamentale. È nato per me come il punto di incontro fra il Lavoro con le energie sottili che ha occupato con gioia gran parte della mia vita e la Saggezza delle culture native di tradizione e il loro modo di intendere e incarnare la relazione col sottile e con l’invisibile, negli insegnamenti dei custodi viventi di questa saggezza con cui sono, con privilegio e onore, venuta in contatto

Core Essence è un potente richiamo, che mette in atto, con rispetto, una riattivazione delle nostre più profonde risorse. Non dei nostri talenti, che sono certamente collegati, ma ad un livello più superficiale. Le Risorse ci arrivano da un territorio comune, le condividiamo con tutto e con tutti, perché vengono dalla vita stessa. Sono le forze vitali della vita stessa, della Natura. Non vengono dalla personalità, ma appartengono all’Anima, perché la Natura è Anima

Anima coaching è un tipo di relazione d’aiuto che parla all’anima, riaccendendo tutto il potenziale di risorse innate che compongono il nostro sistema e il nostro essere più autentico, permettendo di trovare nuove prospettive e nuove risoluzioni per tutti i tipi di difficoltà che incontriamo a diversi livelli nel nostro vivere di tutti i giorni, dal disagio emotivo, ai pensieri ossessivi, alla mancanza di senso, allo stato di allerta o di mancanza causato da un evento esterno, a segnali di disequilibrio da parte del corpo … Nuove prospettive che includono la visione dell’anima e soprattutto la sua immensa Farmacia a nostra disposizione: le Risorse della Vita, le Forze Essenziali della Nostra Vera Natura

Le Culture Native di diversi luoghi della Terra, cosiddette “sciamaniche” e cioè ancora spontaneamente in contatto con i diversi mondi, “il visibile e l’invisibile”, attraverso le forze primigenie della natura, dai Celti in Europa, alle antiche popolazioni originarie della Siberia, agli Indiani d’America, alle culture native di Centro e Sud America, usano da sempre un semplice e potente strumento per descrivere, contattare e creare allo stesso tempo Tutto Ciò che Esiste: la Ruota di Medicina.

Questa forma simbolica include la potente immagine del Cerchio, il Centro e le Quattro Direzioni.

Ad ogni Direzione sono associati diversi aspetti della vita e della creazione, dai più interiori fino alle loro manifestazioni esterne e collettive: ad esempio, uno o più elementi della natura, un colore, una stagione, una fase della vita, uno spirito animale, le emozioni, il corpo, lo spirito, etc.

Quello che ognuna di esse esprime, unendo tutte queste caratteristiche, è in realtà e in profondità una specifica Qualità dell’Essere, un Potere (come vengono anche chiamate)

Anche nell’antica tradizione Sufi esistono questi “poteri” e nella trasmissione di Faisal Muqaddam, creatore del Diamond Logos, queste Qualità dell’Essere sono qualcosa di assolutamente sostanziale, un passaggio fra l’Assoluto indifferenziato e il Relativo materico e individualizzato. Un’immagine rivelatrice per comprenderne la natura e per così dire la consistenza, per me che mi occupo di osservare e armonizzare le energie dei corpi sottili usando la ‘mappa’ dei chakra, è stata senz’altro quella della lampada a olio: in questa visione, se il chakra è la fiamma, le qualità essenziali sono l’olio stesso che la nutre. Come poteri primordiali che sono la fonte di tutta la manifestazione.

I colori legati alle qualità di base in questa tradizione sono gli stessi che si associano ad ognuna delle quattro direzioni della Ruota di Medicina: giallo-est, rosso-sud, nero-ovest, bianco-nord. Non sono solo raggi dello spettro luminoso, cioè l’energia che addensandosi crea materia, né soltanto frequenze: sono la sorgente stessa di quei raggi, di quella luce: sostanze che manifestano la Vita.

Nel mio lavoro con le persone aiuto a tornare in contatto con la Sorgente e le sue manifestazioni essenziali, in un processo profondamente risolutivo perché esse sono ciò che Siamo, ciò di cui la nostra Anima è composta.

Sono trattamenti assolutamente personalizzati in cui l’ascolto, il rituale e il mettersi al servizio di questo sacro incontro attraverso diverse tecniche energetiche e meditative permette alla persona di ritrovare in sé quella dimensione in cui da sempre l’autoguarigione semplicemente accade, a tutti i livelli. Il senso di completezza e di ritorno a casa che questo semplice ed efficace lavoro porta è qualcosa per cui sarò sempre grata di poterlo offrire.

Le nostre Risorse più profonde sono infinite e sempre accessibili, ci connettono agli altri e al senso più ampio della nostra vita, con le difficoltà e le gioie, il piacere e il dispiacere inclusi: tutto diventa sostenibile e chiaro. Queste Risorse sono l’Amore, la Fiducia, la Gioia, la Passione, l’Integrità, la Chiarezza, la Pace, il Proprio Potere, la Forza….. E quando dico “essenziali” dico questo: senza un motivo. Fiducia, senza un motivo. Gioia, senza una ragione. Amore, senza un oggetto, per il puro amore.

Se senti che questo approccio risveglia in te qualcosa di conosciuto o che in qualche modo ti attrae, contattami per conoscerlo meglio e ricevere un trattamento. Vai a contatti